Ecco quanto oro ci sarà nell’Apple Watch Gold Edition

Apple non ha ancora annunciato i prezzi per i suoi orologi in oro top-of-the-range Apple Watch Edition 18 carati, ma si pensa che costerà circa $ 5.000.

v

 

Greg Koenig, co-fondatore di Luma Labs, ha recentemente effettuato un calcolo per trovare una cifra approssimativa per quanto riguarda il contenuto d’oro del prossimo Apple Watch da 42 millimetri in oro. Mentre Koenig osserva che la sua ipotesi è una “stima molto approssimativa”. La sua ipotesi? 29.16 grammi, che si traduce in 853,82 dollari a prezzi dell’oro di oggi. E questo senza nemmeno prendere in considerazione l’elettronica.

Koenig rileva inoltre che la sua stima “manca di alcune parti”, tra cui la Corona, il pulsante, i fermagli, la cinghia. Il suo modello è solo un’approssimazione, sulla base di un spessore medio di 1,15 millimetri tra le più spesse aree strutturali e sezioni sottili, ma basta per dare un senso di come questo dispositivo sarà probabilmente caro.

Insomma sembrerebbe quindi che come si poteva già immaginare, la versione in oro 18 carati di Apple Watch sarà davvero molto cara e in pochi se la potranno permettere.

[via]