L’automobile Apple sta davvero prendendo forma!

È ormai chiaro che Apple sta davvero progettando un’automobile. A confermarlo sono stati tanti fattori, che oggi aumentano di numero.

screen-shot-2015-02-18-at-5-49-11-pm

Apple ha assunto di recente degli ingegneri chiave, da A123 Systems, per lavorare ad una nuova divisione della batteria che servirà da sostentamento per la futura automobile Apple.

Il produttore della batteria sostiene che tali assunzioni violato gli accordi che aveva con gli ingegneri, per impedire loro di unirsi ad aziende concorrenti, ma purtroppo quando Apple chiama, chiama!

I dipendenti del rapporto sono: Don Dafoe, Michael Erickson, Indrajeet Thorat, Mujeeb Ijaz, e Depeng Wang. Tre di questi lavoravano per Erickson, Thorat, e Wang-erano, ed erano a capo di progetti di dottorato, che lavoravano sulla nuova tecnologia delle batterie per macchine ibride.

A123 Systems ha iniziato una causa contro Apple e dei suoi ex dipendenti, affermando che i suoi ex ingegneri hanno violato il loro contratto di concorrenza, con la pretesa di incolpare Apple di concorrenza sleale.

Come indicato nell’immagine sopra, preso l’homepage della società, A123 Systems crea soluzioni energetiche avanzate su misura, per veicoli come automobili. È sicuramente uno sviluppo interessante per la faccenda automobile Apple, ed ormai siamo più che sicuri di vedere in un futuro molto lontano, una vera e propria auto a 4 ruote marchiata Apple.

[via]