Mercedes-Benz non è affatto preoccupata dell’arrivo di un’auto Apple

Ecco cosa ha dichiarato il capo di Mercedes a riguardo di una possibile auto Apple: “Se ci fosse una voce che Mercedes o Daimler preveda di iniziare a costruire uno smartphone, Apple non sarebbe affatto preoccupata. E lo stesso vale per me.”

m

 

Succede ogni volta che Apple si appresta ad entrare in una nuova categoria di prodotti: i leader del settore rilasciano la dichiarazione standard che non sono turbati dalla potenziale concorrenza di Apple perché 1) Apple fa i computer e 2) questo è il loro territorio, la loro esperienza.

Zetsche definisce i rumors riguardanti una macchina Apple un po’ un’assurdità, in quanto è come se Mercedes si mettesse a produrre uno smartphone, stonerebbe leggermente.

«Se circolasse una indiscrezione che Mercedes sta per fare un telefono – dice il manager – non penso che questa voce toglierebbe il sonno ad Apple. Per me è la stessa cosa sentendo che circolano voci su un’automobile Apple»  Zetsche non punta affatto a sminuire l’importanza di Apple, “lo dico nel pieno rispetto per Apple” sottolinea appena dopo.

Voi cosa ne pensate? Se Apple stesse davvero progettando un’automobile, Mercedes fa bene a non preoccuparsene minimamente?

[via]