Apple aggiunge in Mappe GasBuddy e GreatSchools come fornitori di dati

Apple ha recentemente aggiunto due nuove società alla sua lista di fornitori di dati per mappe di Apple, si tratta di GasBuddy e GreatSchools.

m

 

Le ultime due aggiunte, GasBuddy e GreatSchools, sono state notate da applemapsmarketing.com, probabilmente un segno che Apple intende aggiungere funzionalità aggiuntive o punti di interesse per le sue applicazioni mappe per iOS e Mac.

GasBuddy è un servizio che aggrega i dati da siti web locali per offrire informazioni aggiornate sui prezzi del gas, mentre la GreatSchools raccoglie i dati e le recensioni per le scuole locali.

Apple ha continuato ad aggiungere i fornitori di dati per mappe dal primo lancio della propria applicazione Maps per sostituire Google Maps nel 2012. I segni delle sue ultime due aggiunte non sembrano essere apparse ancora nell’app, ma possiamo solo supporre che le funzionalità aggiuntive relative ai prezzi del gas e delle scuole stanno per arrivare.

Altri miglioramenti che Apple ha fatto negli ultimi mesi comprendono l’ampliamento delle caratteristiche Maps Connect per le piccole imprese e l’aggiunta di nuove location 3D, cavalcavia e altri dati. Abbiamo anche avuto accenni ai piani di Apple per migliorare l’applicazione con caratteristiche di crowdsourcing, Siri e l’integrazione Passbook, e notifiche degli incidenti Waze-simili e avvisi sul traffico in tempo reale.

[via]