Apple batte Android nell’attivazione di dispositivi aziendali

Secondo gli ultimi dati di Good Technology, Apple ha guadagnato terreno nell’attivazioni dei dispositivo aziendale nel quarto trimestre del 2014, mentre la quota di Android è in calo.

c

 

Good Technology ha riferito che iOS rappresenta il 73 per cento dei dispositivi attivati dalle aziende per il trimestre che si è concluso nel mese di dicembre, mentre la piattaforma Android di Google è crollata al 25 per cento di attivazioni.

I risultati si raffrontano con il trimestre precedente, quando iOS e Android vantavano dell’attivazione di dispositivi aziendali rispettivamente del 69 per cento e 29 per cento. Windows Phone e Microsoft Surface hanno guadagnato l’uno per cento in totale.

L’adozione dei dispositivi varia da settore a settore, ma iOS ha superato Android in settori regolamentati in cui la sicurezza è una priorità assoluta. I prodotti Apple hanno rappresentato il 95 per cento dei dispositivi nel settore legale, l’82 per cento nel settore pubblico e l’81 per cento nel settore dei servizi finanziari.

cc

 

[via]