Apple al lavoro per costruire display di realtà virtuale

Apple è alla ricerca di ingegneri hardware e software per costruire display di realtà virtuale, un’area di intenso interesse che alcuni ritengono sarà il prossimo campo di battaglia tecnologico.

d

 

Sul sito web di Apple sono disponibili diverse cariche lavorative come ingegneri hardware e software, questo rivela che la società sta cercando di costruire una squadra di specialisti per lavorare su programmi hardware e software relativi alla tecnologia della realtà virtuale.

Una delle posizioni, dal titolo “Sr. Display Systems Engineer”, cerca un candidato che lavorerà con software, ingegneri elettrici e meccanici su hardware di realtà virtuale. Le funzioni includono schermi di test per ambienti virtuali, lavorando con i fornitori di visualizzazione su hardware personalizzato, la progettazione e la selezione di hardware e componenti software per “una serie” di ambienti VR e lo sviluppo di software per il supporto del display.

Uno degli ostacoli alla realizzazione positiva di un dispositivo di realtà virtuale è la latenza del display e la congruenza con il movimento della testa. Oculus, per esempio, è passata da LCD a pannelli OLED nel suo ultimo kit di sviluppo per capacità di bassa latenza della tecnologia.

A differenza delle posizioni di ingegnere del display, i posti di lavoro di programmazione si concentrano sul software che un giorno potrebbe essere utilizzato su dispositivi Apple con funzionalità integrate di realtà virtuale.

dd

 

[via]