Galaxy S6 umilia iPhone 6 nella stabilizzazione dell’immagine?

Samsung ha cercato di umiliare Apple mettendo a confronto la stabilizzazione dell’immagine del Galaxy S6 e di iPhone 6.

iphone-6-shake-test

 

In primo luogo, bisogna sottolineare il fatto che il Galaxy S6 ha la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre l’iPhone 6 non lo fa (è presente solo su iPhone 6 Plus), quindi è ovvio che non possa avere la stessa stabilità del Galaxy S6 che presenta lo stabilizzatore ottico dell’immagine. Ma l’iPhone 6 ha dei software di stabilizzazione dell’immagine, che vengono applicati dopo che un video è stato registrato ed è molto buono.

Se si dovessero registrare dei video su entrambi i dispositivi e riprodurli in seguito, allora, risulterebbe molto più stabile quello di iPhone 6 rispetto a quello di Samsung.

C’è un’altra cosa che va sottolineata: Guardate le immagini su entrambi i display, quella di iPhone 6 non sembra molto più brillante, e molto più vivace? Forse è solo l’angolo della registrazione, ma a prima vista sembra che Apple offre ancora la fotocamera migliore per la fotografia.

Nel tentativo di dimostrare quanto sia migliore il Galaxy S6 rispetto ad iPhone 6, Samsung ha puntato sulla stabilizzazione delle immagini, disponendo  su un tavolino che oscilla avanti e indietro i due dispositivi. Le applicazioni fotocamera sono aperte su entrambi i dispositivi, puntate verso un quadro di mongolfiere in background.

Come vedrete nel video qui sotto, il Galaxy S6 sembra migliore nella stabilizzazione delle immagini. Mentre l’immagine dell’iPhone risulta mossa, il Galaxy S6 non si muove quasi per niente.

Ecco il video in questione:

 

Cosa ne pensate? Come mai Samsung invece di confrontare il Galaxy S6 con iPhone 6 Plus che presenta lo stabilizzatore ottico, ha scelto iPhone 6 che non ha lo stabilizzatore? Credeva di vincere facile?

[via]

[via]