Apple sta per rilasciare una smart cover per iPad che ricarica?

Un brevetto pubblicato oggi, suggerisce che Apple stia progettando una nuova smart cover per iPad, che lo ricaricherebbe, oltre a svolgere la sua normale funzione di protezione.

6a0120a5580826970c01b8d0e36e8d970c-800wi

Oggi, la US Patent & Trademark Office, ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, che rivela dei lavori in corso su questa nuova invenzione. Nel brevetto troviamo due rivendicazioni fondamentali, che differiscono dal brevetto ufficiale del 2013, riguardanti le smart cover.

In sostanza Apple ha cambiato il brevetto storico dello cover per iPad, inserendo una nuova dicitura, riguardante una nuova tipologia di smart cover o case, che permetterebbero al possessore, di ricaricare il proprio iPad, attraverso la semplice induzione elettromagnetica emessa dalla cover stessa.

Questa è un’invenzione davvero straordinaria, che potrebbe cambiare la quotidianità di ognuno di noi, semplificandoci la cosa più fastidiosa che un prodotto elettronico richiede, ovvero la ricarica.

Immaginate di essere fuori, e la batteria del vostro iPad sta per esaurirsi. Vi basterà attaccargli una smart cover ad induzione elettromagnetica, per far partire la ricarica del dispositivo, per poi ricominciare ad usarlo in totale mobilità.

Forse sarà possibile applicare tale innovazione, ovviamente in un futuro lontano, anche su iPhone e Mac, ma ovviamente aspettiamo Apple per questo.

[via]