iPhone vende tantissimo! Apple ne ordina altre 54 milioni di unità

Ormai iPhone è ancora una volta lo smartphone più venduto al mondo, sbaragliando la concorrenza in maniera spietata.

10401-2616-a3d47c0462be0aca4cb7b2e32f058e8084af7f38_large_2x-l

Fonti Apple sono particolarmente fiduciose sulle vendite di iPhone, per il primo trimestre 2015. Una delle principali società di investimento Barclays Capital, ha previsto circa 54 milioni di unità per l’intero trimestre, arrotondando per difetto.

L’analista Ben A. Reitzes, ha emesso una nuova nota agli investitori ieri, in cui ha rivelato le informazioni raccolte durante all’evento del Mobile World Congress di questa settimana. Mentre era lì, Reitzes ha parlato con delle fonti Apple, che confermavano l’andamento ancor più positivo delle vendite iPhone.

Le discussioni hanno portato Reitzes a tirare le cosiddette somme, sulle vendite di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che rimangono molto competitive e da record. Reitzes aveva già dato una previsione di 54 milioni di unità per questo trimestre, ma ora pensa che il numero potrebbe essere leggermente diminuito.

Le vendite di iPhone hanno avuto un enorme incremento del 46% nel trimestre precedente, raggiungendo vendite record di 74,5 milioni di unità nel giro di soli tre mesi dalla loro uscita ufficiale.

Le azioni Apple hanno raggiunto il loro massimo storico di quasi 130$, per un’annata davvero straordinaria per le finanze della società di Cupertino.

[via]