I mi piace delle vostre Foto e Stati Facebook stanno per diminuire. Ecco perché!

Facebook ha appena fatto un annuncio sconvolgente per tutti gli amanti dei mi piace sulle foto o gli stati Facebook.

facebook logo

Facebook ha annunciato proprio oggi una decisione molto importante per la veridicità del web. Praticamente rimuoverà tutti i mi piace da foto, stati, video ecc, delle persone che hanno superato un certo periodo di inattività sul Social Network, in modo tale da evitare falsi mi piace, e soprattutto account falsi.

Inoltre Facebook rimuoverà i mi piace delle persone che hanno disattivato il proprio account Facebook, in modo tale da renderli invisibili al popolo dei Social, proprio come l’utente vuole.

La nostra fonte cita infatti:

La mossa di Facebook, comunque, assicurerà una maggiore precisione nelle statistiche. Molte aziende, infatti, utilizzano proprio i dati delle pagine del social network per capire chi sono i loro iscritti e quali sono i loro gusti, così da regolarsi di conseguenza. Ebbene, solo eliminando i “mi piace” degli utenti con profilo disattivato, queste statistiche potranno risultare maggiormente vicine alla realtà dei fatti. Inoltre, tale mossa potrebbe letteralmente decimare i Like fasulli presenti in molti profili; chi ha in passato acquistato popolarità per il tramite di metodi non troppo legittimi, potrebbe assistere ad un vero e proprio spopolamento della propria pagina Facebook.

Ovviamente appoggiamo pienamente queste parole, confermando la necessaria utilità di questa procedura.

[via]