Tim Cook offrì il suo fegato a Jobs che lo rifiutò

Maggiori dettagli della vita di Jobs emergono dalla biografia “Becoming Steve Jobs” grazie all’anteprima del libro disponibile su Amazon.

s

Il nuovo libro sta rivelando alcune interessanti curiosità sulla vita del co-fondatore Apple che erano precedentemente sconosciute.

Un esempio è la storia riguardante Tim Cook e Steve Jobs, durante la malattia di Jobs, Cook più volte si è offerto di donare parte del suo fegato per aiutare a guarire il suo capo Jobs, ma questo si è sempre rifiutato.

Cook dice che questa è stata una delle poche volte nella sua carriera in cui Jobs abbia mai gridato contro di lui, e la mancanza di volontà del suo ex capo ad accettare l’offerta va semplicemente a dimostrare che non era così egoista come molti lo definivano.

Forse ancora più sorprendente (o non sorprende affatto, a seconda di come lo si visualizza) Steve Jobs apparentemente voleva collaborare con il CEO di Disney e amico di lunga data Bob Iger per comprare Yahoo. Ciò avrebbe dato ad Apple una posizione nel settore dei motori di ricerca e, potenzialmente avrebbe permesso loro di recidere i legami con Google.

E’ possibile preordinare “Becoming Steve Jobs” su Amazon Hardcover per 21,87 dollari, Paperback a $ 18, Kindle per $ 11,99 o iBook per $ 12,99. Suona come una lettura molto interessante. Il  libro sarà disponibile a partire dal 24 marzo.

[via]