Presto si potrà mandare denaro con un messaggio Facebook

Facebook ha annunciato che presto negli Stati Uniti, sarà possibile mandare denaro attraverso un messaggio di Facebook Messenger.

facebook messenger logo

 

Facebook Messenger consentirà di inviare denaro come se si trattasse di un qualsiasi messaggio. Questo servizio sarà disponibile tra qualche mese esclusivamente negli Stati Uniti.

La prima volta che si utilizza questo metodo di pagamento si dovrà collegare al proprio account Facebook una carta di credito Visa o MasterCard, emessa da una banca statunitense. Una volta aggiunta, sarà possibile creare un PIN per fornire maggiore sicurezza ogni qual volta si deciderà di inviare denaro, ma sui dispositivi iOS con Touch ID, sarà possibile sostituire il codice con il tocco del proprio dito.

Chi invia denaro dovrà semplicemente cliccare sul pulsante a forma di dollaro, scrivere l’importo da inviare e, infine, cliccare sul pulsante di pagamento. Viceversa, chi lo riceve, potrà cliccare sul messaggio e trasferire immediatamente i fondi sulla propria carta di credito collegata all’account.

Ecco un video che mostra come funzionerà il servizio:

[via]