Recensione bracciale fitness iHealth AM3

Oggi vogliamo parlarvi con questa recensione del braccialetto fitness iHealth AM3.

iHealth AM3

Hardware e Design

Il braccialetto iHealth AM3 è un prodotto pensato e creato per gli amanti dell’attività sportiva e per chi vuole tenere certe tipologie di dati come passi, calorie bruciate e qualità del sonno sempre sotto controllo. L’iHealth AM3 è un dispositivo dal chiaro ed evidente look and feel di un orologio: forma circolare, non troppo spesso, leggero e con display a led monocromatico. Il dispositivo non è caratterizzato dalla completa impermeabilità ma riesce comunque a resistere a schizzi, sudore o con l’uso sotto la pioggia ed è dotato di soltanto un tasto fisico, utile per la visualizzazione su schermo delle varie informazioni registrate dall’AM3, e di una porta microUSB posizionata sul retro e protetta da una porticina in gomma che ha lo scopo di impedire proprio l’accesso ai liquidi.

IMG_0251

Ricchissimo il contenuto della confezione che prevede, un cavo dati USB-microUSB per la ricarica dell’AM3, due cinturini in policarbonato di colore nero e blu, e due clip per attaccare l’AM3 non al polso ma ai pantaloni e/o alla cintura, elemento quest’ultimo di particolare importanza per chi andrà ad utilizzare questo prodotto durante le attività sportive come può essere per esempio una  normalissima corsa. Troveremo poi, oltre al pratico libretto d’istruzioni, anche una banda per utilizzare l’AM3 attaccandolo al braccio.

Importante la presenza di un sistema di vibrazione che andrà ad essere utilizzato per impostare la sveglia ad una determinata ora perché si, l’AM3 funziona anche da semplicissimo orologio, e questo è un aspetto che non deve assolutamente essere sottovalutato.

Batteria e Autonomia

Fantastica la durata della batteria che riesce a garantire un’autonomia media di circa 5-7 giorni pieni d’uso. Nella nostra “prova sul campo” usando la funzionalità sveglia ogni giorno, e sincronizzandolo con il nostro iPhone svariate volte al giorno siamo sempre riusciti a coprire 6 giorni pieni di utilizzo. Considerando che l’AM3 funziona anche da orologio e non solo da fitness tracker, si tratta di un risultato davvero ottimale.

IMG_0250

Funzionalità

L’AM3 come vi abbiamo già accennato nel corso di questa review non è altro che un activity tracker che vi permetterà di tenere traccia di quanti passi effettuerete ogni giorno, di controllare la distanza percorsa, le calorie bruciate e monitorare anche le ore di sonno e riposo durante l’arco delle 24 ore. Oltre a questo ricordiamo ancora una volta che serve anche da semplice orologio con l’aggiunta di una sveglia che funziona non con una suoneria ma con una vibrazione decisa ed efficace. Nel complesso le nostre prove hanno registrato un’ottima precisione dei dati registrati mantenendo l’AM3 a livello dei principali prodotti della concorrenza.

Connettività con iDevice

Ovviamente l’iHealth AM3 è pensato per essere il compagno ideale del vostro iPhone e/o iPad e far ciò su App Store è presente l’app iHealth My Vitals recentemente aggiornata alla versione 2.0

Con l’app sarà possibile trasferire i dati registrati con l’AM3 nell’iPhone e/o iPad, gestire le funzionalità di sveglia dell’AM3, inserirlo in modalità Aereo e grazie al supporto verso l’Health Kit di Apple potremo poi trasferire in automatico tutti i dati all’interno dell’app Salute pre installata in tutti gli iPhone con iOS 8.

Utile la possibilità di settare sull’AM3, sempre attraverso l’uso dell’app dedicata su iOS, la modalità Guida che consentirà di non contare come passi i gesti che si compiono mentre si è alla guida di una vettura.

Conclusione

In conclusione non possiamo far altro che consigliare l’acquisto di questo iHealth AM3, un prodotto che ci ha convinto sotto molti punti di vista in particolare per quanto riguarda l’incredibile durata della batteria.

Potete acquistare iHealth AM3 presso le principali catene d’elettronica o sul sito DoctorShop al prezzo consigliato di 59€