Il progetto Apple di riciclare l’acqua sta per essere approvato!

Presto Apple potrebbe fare un investimento di 17,5 milioni dollari, su una guarnizione particolare che permette di riciclare l’acqua; questo progetto dovrebbe essere accettato a breve e verrà applicato nel nuovo Campus Apple.

a

 

Il consiglio distrettuale dell’acqua, ha già firmato l’ok sul bilancio e accordi correlati al progetto, dovrebbe presto concedere l’approvazione definitiva.

Apple contribuirà con una somma di denaro che coprirà i costi di costruzione di un gasdotto da 13.300 piedi nella vicina Sunnyvale e una pompa di rilancio locale.

La partecipazione a progetti di riciclaggio dell’acqua è diventata un’opzione attraente per le imprese con sede in località colpite dalla siccità in California. Tali sistemi di filtro e depurazione permettono l’uso come acqua non potabile. Ad esempio, la pubblicazione Levi Note Stadium utilizza acqua riciclata per bagni e sistemi di irrigazione.

L’Apple Campus 2 riceverà più di 157.000 litri di acqua riciclata per l’uso nel paesaggio ed altre potenziali applicazioni.

Se il progetto riceve l’approvazione di costruzione è programmato per iniziare nel mese di agosto con una data di inizio del servizio nel mese di ottobre 2016.

[via]