Il nuovo campus Apple si chiamerà “After Steve Jobs”

Tim Cook ha espresso le sue volontà: il nuovo campus Apple si chiamerà “After Steve Jobs”, ovvero “Dopo Steve Jobs”.

12298-6025-Screenshot-2015-03-27-000357-l

Mentre l’ufficio del co-fondatore di Apple, Steve Jobs, rimane intatto presso la sede di Cupertino Infinite Loop, un monumento più impressionante potrebbe essere soprannominato proprio Steve Jobs, come ha indicato Tim Cook, l’attuale CEO di Apple: il suo desiderio è di nominare tutto o parte del nuovo campus Apple, Dopo Steve Jobs.

La famiglia di Jobs avrà l’ultima parola su tale disposizione di denominazione, Cook ha però rivelato ciò durante un’intervista a Fortune, con Adam Lashinsky. Si potrebbe includere infatti una specifica area dell’edificio, o eventualmente l’intero progetto.

Jobs è noto per essere stato ossessionato dalla progettazione del nuovo campus Apple, negli anni che hanno preceduto la sua morte, e a suo tempo apparve personalmente di fronte al Consiglio comunale di Cupertino per chiedere l’approvazione di costruzione.

Steve Jobs, durante la sua ultima apparizione pubblica, prima di morire, ha dichiarato:

Penso che abbiamo un grande colpo in canna, e costruiremo il miglior edificio per uffici di tutto il mondo.

Cook chiama il nuovo campus “la madre di tutti i prodotti”, citando le caratteristiche high-tech del progetto, come applicazioni speciali che possono guidare i dipendenti pendolari direttamente via auto, all’interno di tutto il campus. Egli ritiene che l’ufficio è un ambiente di fondamentale importanza per la cultura di una società.

Tim Cook:

L’ufficio non deve essere un luogo dove non si accende la nostra creatività.

Odio la parola sede. C’è un lavoro reale che si svolge sui dentro.

Tra le caratteristiche che Cook è in attesa di avere, è il privato auditorium sotterraneo da 1.000 posti, che servirà forse per gli eventi Apple del futuro.

[via]