Tim Cook dona tutti i suoi soldi in beneficienza

Il CEO di Apple Tim Cook ha rivelato che ha intenzione di donare tutti i suoi soldi in beneficenza, come riporta Fortune.

Tim-Cook-guns-640x384

Per Cook, cambiare il mondo è sempre stato su un posto più alto del fare soldi. Ha intenzione di dare via tutta la sua ricchezza, ad associazioni benefiche.

Il patrimonio netto di Tim Cook, sulla base delle sue partecipazioni azionarie Apple, è attualmente di circa 120 milioni di dollari. Egli detiene anche azioni vincolate del valore di 665 milioni di dollari. Cook dice che ha già iniziato a donare denaro in totale anonimato, ma che ha intenzione di prendersi del tempo per sviluppare un approccio sistematico alla sua filantropia.

Cook è già stato coinvolto in un sacco di lavori di carità, sia personalmente che tramite Apple. Ha donato molto denaro per aiutare a finanziare una campagna per i diritti sui gay in Alabama, Arkansas, e Mississippi. Ha lavorato con Charitybuzz per raccogliere fondi per l’RFK Center. Ha aiutato Apple a raccogliere 20 milioni dollari in un solo trimestre, per il PRODUCT (RED).

Cook ha inoltre fatto donazioni agli ospedali locali, e ha istituito un programma che permette ai dipendenti Apple di donare fondi a queste associazioni.

Un grande uomo!

[via]