BlackBerry ancora in calo nel 2014! Il fallimento arriverà alla fine?

Un report canadese, rivela di dati disastrosi di BlackBerry, nell’ultimo trimestre del 2014, che vende solo 1,6 milioni di smartphone in tutto il mondo.

blackberry_logo_post_image_600px

I numeri di vendita ormai bassissimi, rappresentano un declino ripido anno su anno per il BlackBerry, che ha venduto 3,4 milioni di smartphone nello stesso periodo, un anno fa, che era comunque una quantità davvero misera a quell’epoca.

La società però ha avuto profitto di 20 milioni di dollari nel Q4, incrementando il denaro in cassa per una cifra pari a 3,27 miliardi di dollari.

Al contrario, Apple ha venduto circa 74,5 milioni di iPhone nel Q4, con un utile di 18 miliardi di dollari, aumentando il suo “tesoretto” a 179 miliardi di dollari.

Software e servizi di BlackBerry continuano però ad espandersi anche se il business hardware vacilla ed è quasi sull’orlo del fallimenti. Il 57% delle entrate della società è infatti dovuto dai servizi software e non dalle vendite di smartphone, che sono aumentate del 20% dall’ultimo anno.

L’azienda sta praticamente scommettendo tutto su software e servizi, cercando di reinventarsi dopo il boom di Samsung, ma soprattutto di Apple.

Ce la farà BlackBerry a risanare i debiti del reparto mobile?

[via]