Nuovi record per iPhone in Cina

Nuovi risultati positivi per iPhone in Cina che cresce del 27,6% nel mercato smartphone del Paese.

IMG_2528-640x431

 

Continuano i risultati positivi di iPhone in molti Paesi del Mondo, in particolare modo va sempre meglio in Cina.

Nel mercato cinese degli smartphone l’iPhone cresce a ritmi vertiginosi con un massimo storico del 27.6% in un periodo di tre mesi che è finito a febbraio.

I nuovi dati, elaborati da Kantar Worldpanel ComTech, mostrano che l’iPhone 6 è stato lo smartphone più venduto in Cina, con uno share del 10.2%; un dato in crescita rispetto al 9.5% registrato nei tre mesi precedenti con l’ultimo di questi terminato a gennaio. L’iPhone 6 Plus si piazza al terzo posto dietro lo Xiaomi RedMI Note.

L’iPhone cresce anche in Europa e in particolare nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna; nel trimestre che include febbraio, il market share è cresciuto del 2.9% anno dopo anno, arrivando al 20.9%, mentre i dispositivi Android nello stesso periodo sono calati del 2.9%, arrivando al 67.6%. Kantar spiega che l’iPhone 6 guida un mercato decisivo come quello del Regno Unito, dove supera il Samsung Galaxy S5, per il quale è stato notato un incremento delle vendite, nonostante Samsung era in procinto di lanciare i Galaxy S6 e S6 Edge.

Insomma continua per Apple lo straordinario momento di risultati più che positivi soprattutto per quanto riguarda i nuovi iPhone.

[via]