Nuova app per le foto su Mac OS X Yosemite 10.10.3

Negli ultimi 2 mesi alcuni sviluppatori hanno messo le mani sull’app per le foto di Apple. Ora è disponibile per tutti.
618_348_apps-of-the-year-iphotoOggi Apple ha rilasciato OS X Yosemite 10.10.3, un aggiornamento gratuito per Mac, che aggiunge la nuova applicazione per le foto, così come altre funzionalità e correzioni per il sistema operativo.

Questa nuova applicazione sostituisce e modernizza la vecchia App “iPhoto”. Molte delle sue caratteristiche sono presenti nell’app, ma, alcune sono state cambiate o addirittura tolte. La maggior parte delle sue integrazioni sono molto interessanti, tra cui l’avvento di “iCloud Photo Library” che sincronizza foto e video tra i dispositivi quasi istantaneamente. In questo modo le persone possono mantenere una copia della propria libreria fotografica nel Cloud, ed è anche possibile risparmiare spazio sul Mac. Tuttavia, l’opzione dovrà essere pagata perché bisogna aggiornare il proprio piano di archiviazione iCloud.

Apple ha inizialmente mostrato la nuova app nella sua conferenza lo scorso giugno, anche se gli sviluppatori non l’hanno potuta provare fino ai primi di febbraio. Apple ha fatto testare l’app a più sviluppatori possibili per eliminare eventuali bug.

[via]