iOS 8.3 presenta un bug che non permette l’uso del TouchID su AppStore

Molti utenti segnalano un inaspettato malfunzionamento del TouchID, con la nuova versione 8.3 di iOS.

touchid-130916-1

Dopo il rilascio di iOS 8.3 per iPhone ed iPad ieri, molti utenti si sono rivolti alla comunità di supporto Apple, a causa di un gravissimo bug del TouchID, che non funziona più su AppStore. Il problema riguarda iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus ed iPad Air 2, anche se il bug non sembra interessare tutti gli utenti che possiedono tali prodotti.

Ho appena aggiornato il mio iPhone 6 ad iOS 8.3, ed stata completamente rimossa la mia capacità di utilizzare il Touch ID su App Store. Chiede la password per ogni acquisto.

L’opzione per utilizzare il Touch ID su App Store è attiva. Ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo per inserire nuovamente la password ma nulla.

Il bug persiste per molti utenti, come potete vedere dalla dichiarazione di un utente sul supporto Apple, indipendentemente dal fatto che il TouchID sia abilitato o meno per gli acquisti, e non sembra esserci ancora nessuna soluzione al problema. Apple potrebbe essere costretta a risolvere il bug tramite un aggiornamento ad iOS 8.3.1, come ha fatto già in passato con iOS 8.0.2, quando iOS 8.0.1 aveva tolto la funzione TouchID e Wi-Fi dai nostri dispositivi Apple.

Vi terremo ovviamente informati su eventuali riscontri da parte di Apple, e su eventuali notizie inerenti a nuovi aggiornamenti in arrivo.

[via]