Costa di più produrre un Galaxy S6 Edge che iPhone 6

I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge hanno raggiunto iPhone in termini di qualità dei materiali ed anche di prezzo di vendita. Ma quali sono le differenze nei costi di produzione?

samsung_s6_exploded-940x861

Samsung, con i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, ha dimostrato di essere assolutamente in grado di produrre smartphone di assoluto valore estetico e di assoluto valore per quanto riguarda la qualità dei materiali impiegati. L’S6 Edge è talmente un top di gamma che produrlo costa più di quanto Apple spende per fabbricare iPhone 6 Plus e iPhone 6.

Una valutazione di mercato di IHS ha dimostrato che Samsung, per costruire il suo Galaxy S6 Edge spende 290$ per il modello da 64GB, un costo superiore di 34$ rispetto ai costi di produzione del “vecchio” Galaxy S5.
Questi 290$ sono, come detto sopra, superiori anche ai 247$ e 263$ che Apple spende per far produrre i suoi iPhone 6 e 6 Plus.

L’incremento dei costi dimostra il fatto che Samsung con questi nuovi device ha deciso di aumentare finalmente il livello qualitativo dei suoi prodotti, ma basterà per fermare il declino verso il quale l’azienda sta andando incontro da tempo?



[via]