Confuso dall’interfaccia utente Apple Watch? Ecco la guida!

L’interfaccia utente di Apple Watch potrebbe cambiare con il tempo, ma quasi tutti coloro che lo hanno provato, hanno avuto difficoltà nell’utilizzarlo.

apple watch guida utente

Switchare sullo schermo? Fare Tap? Premere con forza? Girare la corona digitale? Premere una volta la corona digitale? Premere due volte la corona digitale? Tenere premuta la corona digitale?

Per ovviare a questi problemi, è sbucata fuori una guida visiva davvero utile, che mostra esattamente come ci si sposta in tutto il menù di Apple Watch.

Ad esempio, si può notare come ci siano quattro funzioni principali da utilizzare con il quadrate: scorrere verso il basso per le notifiche, singolo tap sulla corona digitale per visualizzare applicazioni, o tenerlo premuto per personalizzare il quadrante.

In aggiunta, ci sono tre applicazioni che sono sempre disponibili utilizzando lo stesso “tasto”: pressione singola per visualizzare i contatti ed i contatti preferiti, premere due volte per aprire Apple Pay e tenere premuta la corona digitale per aprire Siri.

Non semplicissimo, e magari non intuitivo, ma hanno saputo ottimizzare ogni singolo tasto disponibile, sia fisico che non, per dare il massimo delle funzionalità all’utente.

[via]