Recensione StilGut cavo dati e ricarica lightning/microUSB

Oggi vi parliamo di un altro degli accessori per iPhone e iPad prodotti dalla StilGut, il cavo dati e ricarica lightning/microUSB.

STILGUT - CAVO DATI E RICARICA LIGHTNING / MICRO USB

A volte capita di avere la necessità di usare continuamente un cavo dati e di ricarica per i nostri iPhone/iPad ma anche di un cavo pensato per dispositivi con porta microUSB. Finalmente però, grazie al cavetto dati StilGut lightning/microUSB, possiamo dire addio al fastidioso problema di dover andare ogni volta ad inserire un cavo diverso per ogni dispositivo, perché con questo prodotto avremo a disposizione un 2 in 1 davvero unico e utilissimo.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione di vendita del cavo dati StilGut si presenta molto bene, ben fatta solida e con una finestrella trasparente che mostra proprio le peculiarità di questo prodotto. Al suo interno ben protetto, troveremo il cavo dati e ricarica e nient’altro.

STILGUT - CAVO DATI E RICARICA LIGHTNING / MICRO USB

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La caratteristica principale di questo accessorio è rappresentata da una delle due estremità che, con uno speciale meccanismo estremamente semplice di usare, consente di trasformare il cavo in men che non si dica da USB-Linghtning a USB-MicroUSB e viceversa, rendendo così superfluo l’utilizzo di più cavi per i vari dispositivi. Quando avremo la necessità di caricare un prodotto Apple spingeremo l’alloggiamento del Lightning dentro l’uscita microUSB ed il gioco sarà fatto, stessa cosa quando invece ci servirà l’estremità microUSB, un semplice movimento e avremo nuovamente il nostro cavo dati e di ricarica USB-microUSB.
Altra caratteristica di questo accessorio StilGut è dovuta alla sua particolare conformazione piatta e non cilindrica, elemento questo estremamente importante perché permetterà di evitare i fastidiosissimi attorcigliamenti di cavi. La presenza poi di un’utilissima presa elastica consentirà di tenere ben saldamente unita la porzione di cavo in eccesso che di base ha una lunghezza di 80cm.

L’uso di questo prodotto, nei nostri test pratici “sul campo”, si è rivelato molto comodo e assolutamente pratico.

Riassumendo queste le caratteristiche:
– Possibilità di usare un’uscita microUSB o una Lightning in un unico cavo
– Conformazione piatta che evita ingarbugliamenti
– Presa in gomma per raccogliere il cavo in eccesso
– Lunghezza di 80 cm

DOVE COMPRARE

Considerando quindi le particolari caratteristiche di questo cavo, non possiamo quindi fare altro che consigliarvi il suo acquisto.
Potete comprare il cavo dati e ricarica lightning/microUSB direttamente sul sito StilGut o su Amazon a soli 9,99€.