[Video] Intervista di Vogue ai progettisti di Apple Watch, Jony Ive e Marc Newson

Venerdì Vogue UK ha pubblicato il video dell’intervista fatta da Suzy Menkes ai designer Jony Ive e Marc Newson, riguardante la loro creazione.12676-6818-150424-Ive-Watch-l

Oltre le domande relative alla filosofia del design di Apple Watch, le cui risposte sono state ripetute fino alla nausea da Ive e altri dirigenti, Menkes ha lanciato un sondaggio sul potenziale in gioco di Apple nel mercato di lusso. Con la campagna di Apple Watch, l’azienda sta aggressivamente rivolgendosi ai consumatori dell’alta moda, con i modelli di Apple Watch Edition da 17.000 dollari e lancio esclusivo nelle boutique di fascia alta.

Menkes ha chiesto come Ive avrebbe risposto ai marchi che potrebbero vedere Apple Watch come un tentativo da parte di Apple di entrare nel “mondo del lusso”, un settore radicato, definito da borsette costose, gioielli, abbigliamento e altri oggetti costosi.

Ive ha così risposto:

Penso che siamo sullo stesso percorso intrapreso da Apple negli anni 70, ovvero cercare di rendere la tecnologia accessibile, pertinente e personale.

Solo una manciata di aziende di tecnologia hanno cercato di entrare nel mercato di lusso, e ancora meno hanno suscitato interesse. Menkes poi, ha sollevato la questione sugli aggiornamenti hardware inevitabili, un processo ciclico facilmente compreso e accettato dagli esperti di tecnologia, ma forse straniero agli acquirenti del mercato di alta moda.

Ive pensa che Apple Watch rimarrà apprezzabile, ma soprattutto ha sottolineato che un dispositivo digitale è molto diverso da congegni meccanici. Per Ive, un dispositivo la cui funzionalità è definita da software è un concetto intrigante.

Video

[via]