L’analista Ming-Chi Kuo prevede i risultati del Q1 2015 di Apple

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI, nei risultati Q1 2015 di Apple, i Mac brilleranno, gli iPad deluderanno, gli iPhone raggiungeranno il picco e saranno stati venduti 3.8M di Apple Watch.

1

 

Ming-Chi Kuo, uno dei pochi analisti che riteniamo credibili, ha rilasciato i suoi numeri riguardanti Apple per il Q1 2015. Secondo l’analista le spedizioni iPhone, iPad e Mac hanno raggiunto 58,2 milioni, 10,1 milioni e 4,5 milioni rispettivamente. Egli stima anche che le spedizioni di Apple Watch sono attualmente 631.000 unità.

Kuo ritiene che le spedizioni di iPhone hanno raggiunto il picco e che Apple vedrà un calo trimestre su trimestre del 21,8 per cento nel 1 ° trimestre e di un quarto 11,6 per cento nel Q2 per le spedizioni di 51,4 milioni di unità, che ancora rappresentano un trimestre record per l’azienda. La morale della storia è che Apple sta ancora vendendo un sacco di telefoni e non c’è bisogno di preoccuparsi ancora.

Kuo prevede che le spedizioni di iPad diminuiranno del 52,7 per cento trimestre su trimestre a 10,1 milioni di unità nel Q1 nelle Nazioni Unite, mentre le spedizioni in Q2 2015 diminuirà del 28,5 per cento trimestre su trimestre a 7,2 milioni di unità.

Per quanto riguarda il Mac, Kuo dice che sarà una zona di crescita significativa per Apple. Per il Q1, Kuo ritiene che sono state spedite 4,5 milioni di unità. Per il Q2, tuttavia, l’analista prevede un aumento del 21,5 per cento a 5,5 milioni grazie al nuovo MacBook da 12 pollici e delle nuove domande provenienti dalle scuole.

Infine, Kuo ribadisce quello che aveva detto all’inizio del mese, dicendo che è troppo presto per dire se l’orologio di Apple sarà o meno un successo. Egli ritiene che, a questo punto, la maggior parte degli acquirenti sono fan di Apple, non consumatori medi. Kuo stima che le spedizioni sono state di 631.000 unità finora, che è di gran lunga inferiore alle attese 2-3 milioni di unità. Secondo Kuo però la colpa principale è della mancanza di disponibilità di unità, non degli utenti che non desiderano acquistare Apple Watch.

Apple dovrebbe annunciare i propri risultati finanziari del primo trimestre il 27 Aprile.

[via]