Apple premiata come azienda con il migliore supporto informatico

Apple ancora una volta si è classificata sul gradino più alto, in un sondaggio di Consumer Reports, che rende Apple la società che da più soddisfazione per i servizi di supporto informatico.

Apple premiata come azienda con il migliore supporto informatico

Quattro utenti Mac su cinque, che hanno utilizzato AppleCare, hanno riferito che il servizio è stato in grado di risolvere il loro problema in tutta fretta e precisione. Apple ha infatti mantenuto il punteggio più alto per la soddisfazione generale degli utenti, da Consumer Reports.

Mettendo a confronto Apple e Microsoft, i servizi di help desk per quattro delle sei marche più importanti al mondo di PC Windows, sono state solo in grado di risolvere la metà dei problemi che sono si sono presentati. Le altre due società, Dell e Lenovo, hanno segnato un modesto 61% di valutazione.

Apple è stata anche leader in termini di supporto della vendita al dettaglio, anche se la società è stata valutata anche come negozio indipendente. Il Ranking dietro questi gruppi erano di Best Buy Geek Squad e Staples EasyTech. Outfit come Geek Squad ed EasyTech, fanno pagare alle persone qualsiasi livello di servizio e supporto, mentre Apple può diagnosticare qualsiasi problema nei suoi prodotti gratuitamente, anche se essi sono fuori garanzia. La riparazione ovviamente è a parte, e fuori garanzia è a pagamento.

Il sondaggio è stato condotto dal Consumer Reports, ovvero il Centro Nazionale delle Ricerche, all’inizio di quest’anno, e ha intervistato più di 3.200 proprietari di computer.

[via]