Apple Watch sta causando un incremento delle vendite di SmartWatch nel mondo

Dalla sua presentazione, Apple Watch ha scatenato un putiferio mediatico mondiale, che ha fatto nascere negli utenti il desiderio di uno smartwatch.

Apple Watch sta causando un incremento delle vendite di SmartWatch nel mondo

Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi, le spedizioni degli SmartWatch avranno un crescita prevista del 250% anno su anno, raggiungendo un record di oltre 34 milioni di unità solo nel 2015, grazie alla fortissima domanda di Apple Watch.

Secondo IHS, la fonte globale di informazioni delle critiche ed intuizioni, il mercato dei display sta ancora valutando la capacità di resistenza della domanda degli smartwatch, in modo da non oltrepassare esigenze di approvvigionamento per il prossimo anno.

Sulla base delle ultime informazioni della IHS, si prevede che Apple Watch rappresenterà l’84% dei pannelli SmartWatch AMOLED ed il 49% di tutti gli stand per smartwatch spediti nel 2015.

Hiroshi Hayase, direttore delle analisi e ricerche della IHS afferma che:

Apple Watch ha attirato molta attenzione da parte dei consumatori, che ha portato ad un aumento della domanda in modo esponenziale. Il mercato dei display sta guardando con attenzione la risposta dei consumatori ai prodotti della categoria smartwatch, che dovrebbero contribuire a migliorare le future tecnologie di visualizzazione globale.

[via]