[Galleria] Ecco come funziona il multitasking su iPad

Apple ha introdotto nuove funzionalità in iOS 9 per iPad che permettono di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, oggi vi spiegheremo meglio come funziona.

[Galleria] Ecco come funziona il multitasking su iPad

 

Il supporto per l’esecuzione di più applicazioni su iPad è disponibile in un paio di modi diversi. Slide Over permette agli utenti di lanciare un’app lungo il lato dell’interfaccia, durante l’esecuzione dell’applicazione principale a tutto schermo iPad. Per gli utenti di iPad Air 2 utenti, tuttavia, due applicazioni possono essere eseguite anche in dimensioni uguali una accanto all’altra.

Il processo è relativamente semplice. Dall’interno di un’app, è sufficiente scorrere dal bordo destro del display verso il centro ed un elenco di applicazioni apparirà. Una volta scelta un’app, questa apparirà in una finestra sul lato destro del display. Se avete un iPad Air 2, tuttavia, si può tirare il bordo interno della finestra dell’app ulteriormente verso il centro e lo schermo si dividerà esattamente a metà da un lato ci sarà un’app e dall’altro l’altra app.

Apple ha osservato durante il keynote che le applicazioni sviluppate utilizzano Layout automatico e classi di dimensione per iOS 8 sono già compatibili con queste caratteristiche.

Slide Over è supportato da iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air, iPad Air 2. Fullscreen side-by-side è supportata solo da iPad Air 2.

Ecco una galleria di immagini che mostra meglio come funziona questa nuova modalità Slide Over:

2

 

3

 

4

 

5

 

6

 

7

 

8

 

[via]