iOS 9: ci segnala quando attivare il risparmio energetico

Apple ha presentato da qualche giorno il nuovo iOS 9, dandoci molte informazioni al riguardo. Non ci ha svelato però tutte le piccolezze del caso.

iOS 9: ci segnala quando attivare il risparmio energetico

La tanto attesa funzione del risparmi energetico, è finalmente arrivata dopo 8 anni, su iOS 9. Anche se in realtà non blocca funzioni che già non potevamo bloccare da soli, questa scappatoia dovrebbe incrementare la durata della nostra batteria, di almeno 3 ore, ovviamente nella versione finale del software che verrà rilasciata a settembre per tutti, con i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

Ci sono due metodi per attivarla: nel primo siamo noi ad andare in Impostazioni/Batteria ed attivare il risparmi energetico, mentre nel secondo iOS 9 ci invia una segnalazione automatica quando raggiungiamo la percentuale del 20% e del 10%, in modo tale da ottimizzare le ultime ore della nostra batteria e preservare la poca carica rimasta.

Nell’immagine che vi abbiamo postato qui sopra infatti, possiamo vedere che al raggiungimento del 20% di carica, iOS ci segnala che possiamo attivare il risparmio energetico, oppure chiudere questo avviso.

È una funzione molto utile, che stiamo testando affondo in questi giorni, per portarvi delle statistiche reali sul suo effettivo utilizzo.