Twitter sta per diventare, anche, una piattaforma di messaggistica!

Dopo i cambiamenti societari annunciati, arrivano diversi cambiamenti per l’app del famoso social network Twitter.

Twitter sta per diventare una piattaforma di messaggistica!

Twitter ha annunciato oggi che sarà rimosso efficacemente il limite di caratteri su messaggi diretti fra gli utenti inviati tramite il social network. In precedenza i messaggi condividevano lo stesso limite di caratteri con i tweet, che ricoprono circa 140 caratteri, prima di essere inviati.

Anche se non tutti sono entusiasti circa la natura di messaggi diretti che cambiano da testi limitati alla comunicazione formale più lunga, la mossa dovrebbe aiutare la posizione di Twitter nella messaggistica privata diretta da concorrenti più forti, come iMessage di Apple, Facebook Messenger e WhatsApp.

Il cambiamento segue altri recenti miglioramenti ai messaggi, tra cui la possibilità di incorporare i tweet nei messaggi diretti.

Twitter ha annunciato la modifica del proprio servizio di messaggistica privata in un post sul blog per gli sviluppatori e ha aggiunto che il limite di caratteri dei Tweet rimarrà lo stesso. I messaggi diretti avranno un limite di caratteri molto più elevato, circa 10.000, a partire dal prossimo mese.

Dopo l’annuncio, Twitter ha anche rivelato in un tweet che il CEO del social network lascerà il primo luglio. Dick Costolo ha dato le dimissioni, ed il mese prossimo, il co-fondatore ed ex CEO Jack Dorsey, potrà assumere la posizione di CEO ad interim, un po come Steve Jobs. Dorsey resta amministratore delegato della società di servizi di pagamento Square, che ha sviluppato.

[via]