I veicoli di Apple Maps iniziano le rilevazioni in Inghilterra

In visto del lancio per il prossimo mese in Inghilterra, Apple Maps viene arricchito delle mappe del Regno Unito.

I veicoli di Apple Maps iniziano le rilevazioni in Inghilterra

I veicoli che raccolgono dati di mappatura a livello stradale di Apple, sono arrivati nel Regno Unito come previsto, con il primo avvistamento verificato a Solihull in Inghilterra, a circa due ore dalla zona nord ovest di Londra. Mentre i Dodge Caravan, dotati di telecamera di quinta generazione, sono stati utilizzati per raccogliere i dati cartografici negli Stati Uniti, Apple sembra stia usando furgoni Mercedes-Benz Vito contrassegnati con “Apple Maps” in Europa.

Apple ha confermato all’inizio di questo mese, che ci sono veicoli in tutto il mondo per raccogliere dati per migliorare le mappe, e le immagini di mappatura, quasi certamente, verranno utilizzate per creare una specie di “Street View”. I veicoli di Apple scattano le foto anche ad imprese e vetrine nelle principali aree metropolitane, per sostituire le immagini correnti fornite da fonti di terze parti, come Yelp.

Apple ha anche aggiornato il proprio sito web, con un nuovo elenco di luoghi in cui saranno raccolti i dati, tra il 1 luglio ed il 14 luglio. Apple può anche temporaneamente sospendere la raccolta dei dati in più stati, già rilevati nel corso degli ultimi mesi, tra cui Arizona, Florida, Georgia e Hawaii.

[via]