Apple dominerà sempre più il mercato degli indossabili

Dopo il lancio di Apple Watch nel mese di aprile, le stime più recenti di IDC per gli indossabili mostrano che il mercato è destinato a crescere di circa il 173% quest’anno e le spedizioni passeranno da 26,4 milioni nel 2014 a una cifra stimata di 72,1 milioni in tutto il mondo per il 2015.

1

 

L’analisi fatta da IDC riguardante gli indossabili non riguarda solamente orologi intelligenti ma anche occhiali, cuffie, bracciali intelligenti.

IDC stima la categoria indossabili intelligente ha quasi chiuso il gap con la stima di 72,1 milioni di unità per l’anno con un up di 39 milioni di indossabili di base e 33,1 indossabili intelligenti.

“Indossabili intelligenti come l’orologio di Apple e Hololens di Micosoft sono indicativi di un cambiamento imminente nel settore informatico ed il passaggio da quelli di base a indossabili intelligenti apre un gran numero di opportunità per i venditori, gli sviluppatori di applicazioni e produttori di accessori … Android Wear, Tizen, e WatchOS si stanno muovendo avanti con le interfacce utente migliorata, le esperienze degli utenti e le applicazioni. Questi aumentare le aspettative di ciò che un indossabile intelligente può fare, e ogni piattaforma è in lizza per lo stato best-in-class.”

Apple non ha ancora annunciato i numeri di vendita di Apple Watch e bisogna comunque tenere conto che il dispositivo ancora non è disponibile in tutti i Paesi; anche se diversi siti di analisi sostengono che Apple ha venduto, solo negli Stati Uniti, circa 3 milioni di unità.

Questo numero non comprende le vendite negli altri mercati in cui Apple Watch è attualmente in vendita tra cui il Regno Unito, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania e Giappone. Gli ultimi dati provenienti da KGI Research sostengono che le spedizioni totali in tutto il mondo hanno raggiunto circa 5-6 milioni finora con una stima di poco meno di 15 milioni di unità per l’anno.

[via]