I bambini di una scuola di New York, studiano per il 75% della giornata su iPad

Una scuola elementare di New York ha preso l’iniziativa di fornire degli iPad alle classi terza e quarta, così che gli studenti trascorrono tre quarti del giorno con i tablet di Apple.

I bambini di una scuola di New York, studiano per il 75% della giornata su iPad

A Jackson Avenue, la scuola elementare è attualmente al suo quinto anno di un’iniziativa che fornisce a tutti gli studenti, tra i 3-9 anni, un iPad per l’apprendimento digitale.

Gli studenti hanno una playlist di applicazioni di formazione adeguati alle loro esigenze individuali, mentre applicazioni come Edmodo consentono loro di comunicare più facilmente per presentare il loro lavoro in via elettronica al loro insegnante, per la revisione rapida.

Secondo il sovrintendente Michael Nagler, la logica alla base del distretto scolastico di Long Island per il passaggio al digitale nel 2010, è stata quello di aiutare i bambini ad impegnarsi di più nelle materie di istruzione.

La dichiarazione del sovrintendente:

Può coinvolgere di più i bambini, e attraverso l’impegno si può costruire la realizzazione dei loro progetti

Personalmente, penso che sia una grande mossa per le scuole, abbracciare l’apprendimento digitale utilizzando l’iPad. Dare enorme popolarità del dispositivo tra i bambini, ha senso per Apple per spingere su questo mercato, che è esattamente ciò che ha fatto, offrendo tassi favorevoli alle scuole che vogliono adottare il iPad.

[via]