Apple: nuova promozione per Lisa Jackson

Apple ha ha aggiornato la biografia di Lisa Jackson sulla sua pagina web dirigenziale, notando che ora è vice presidente di Ambiente, Politica, e delle iniziative sociali. In precedenza, Jackson è stata vicepresidente di sole iniziative ambientali. La promozione consentirà Jackson di assumere la leadership di tutti gli affari di governo e le squadre di politica pubblica.

j

 

Tim Cook ha annunciato la promozione di Lisa Jackson in una nota ai dipendenti, ottenuta da The Washington Post. Nella nota, Cook spiega che nella sua nuova posizione, Jackson sarà ancora più in grado di lavorare per l’obiettivo centrale di Apple di lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato.

La biografia di Jackson su Apple.com rileva inoltre che è ora responsabile per i programmi della politica di Apple quando si tratta di educazione, tra cui il suo programma collegato.

All’inizio di quest’anno, Lisa Jackson è stata messa a capo di incrementare gli sforzi di accessibilità. Jackson originariamente è entrata in Apple nel 2013 avendo precedentemente lavorato come capo della US Environmental Protection Agency. E’ ora responsabile centrale per gli sforzi di Apple per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e essere il più verde ed eco friendly possibile.

Il memo completo del CEO Tim Cook al suo Team è sotto:

Team,

Alla Apple, ci impegniamo a lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. E stiamo facendo progressi reali. Sono orgoglioso e ispirato quando vedo come i nostri prodotti e la nostra gente stanno migliorando la vita di tutto il mondo. Questo è ciò che accade quando ci si concentra sui nostri valori fondamentali davanti e al centro nei nostri prodotti e le operazioni.

Oggi Apple è leader nel settore delle energie rinnovabili, l’eliminazione di sostanze tossiche e di protezione delle foreste di lavoro. Come sapete, Lisa Jackson si unì a noi due anni fa e noi non potevamo arrivare fino a questo punto senza la sua leadership su iniziative ambientali in tutta la nostra società.

C’è molto di più da fare, non solo sull’ambiente, ma su altre questioni che apprezziamo come i diritti umani, l’istruzione e l’accessibilità dei nostri prodotti a quelli con difficoltà fisiche o di sviluppo. Apple può e avrà un ruolo importante in ciascuna di queste aree. Già, stiamo lavorando attivamente con 114 scuole negli Stati Uniti attraverso il nostro programma collegato. Stiamo mettendo più strumenti di accessibilità nelle mani dei nostri meravigliosi sviluppatori di app. E abbiamo fatto sentire la nostra voce su questioni di politica pubblica che ci riguardano compresa l’energia pulita e l’uguaglianza. Questi problemi sono fondamentali non solo per noi, ma per i nostri clienti, gli azionisti, e nelle comunità in cui noi tutti viviamo e lavoriamo.

Così ho chiesto a Lisa di condurre il nostro lavoro in questi settori e ad assumere un ruolo più ampio come vice presidente di Ambiente, Politiche e iniziative sociali. Lisa applicherà la sua passione e la sua abilità unica situata all’integrazione dei gruppi attraverso Apple e renderà il nostro impatto ancora maggiore. Come parte del suo nuovo ruolo, Lisa prenderà anche la direzione della nostra funzione in tutto il mondo Affari Governativi. Lisa interagisce già regolarmente con i governi di tutto il mondo quindi è per lei naturale questo nuovo ruolo di primo piano per i nostri team di politica pubblica.

Ci si può aspettare di vedere e creare anche i programmi più innovativi che guidano il progresso su questi temi ed altri che ci interessano più profondamente.

Lisa sarà la prima a dirvi, abbiamo una lunga strada da fare e molto da imparare. Ma, come per molte cose della Apple, grandi sfide ispirano di lavorare di più e puntare più in alto.

Unitevi a me nel congratularmi con Lisa per il suo nuovo ruolo.

Tim

[via]