Apple è più smart di Snapchat, ma meno di Google

Non è Apple la società più intelligente del mondo, secondo l’ultimo sondaggio della corporazione del MIT Tech Review.

Apple è più smart di Snapchat, ma meno di Google

Apple, che non era nemmeno sulla lista dello scorso anno, torna al numero 16 battendo altre aziende come il ride-sharing aziendale Uber e lo smartbulb-maker Philips. MIT cita l’Apple Watch appena rilasciata e il metodo di pagamento senza contatto di Apple Pay come i motivi per l’inclusione, dicendo che questi due prodotti impongono il ritmo ai concorrenti.

Ecco il messaggio che annuncia i vincitori:

Per far parte dell’elenco, una società deve avere una tecnologia realmente innovativa e un modello di business che è allo stesso tempo pratico e ambizioso, con il risultato che ha messo all’ordine del giorno nel suo campo nel corso degli ultimi 12 mesi.

Il produttore di auto elettriche Tesla, è in cima alla lista con il suo recente annuncio di una linea di batterie ad alta capacità, volte ad un uso commerciale e privato.

MIT ha anche elogiato il progetto Loon di Google, che mira ad utilizzare palloni d’alta quota per espandere l’accesso a Internet nelle zone svantaggiate, e il lavoro di intelligenza artificiale di IBM, che ha sviluppato applicazioni di massima per il trattamento del cancro.

Anche Microsoft è stata fuori dalla lista dello scorso anno, ma ha guadagnato un posto quest’anno, con i suoi occhiali HoloLens per la realtà aumentata.

Assenze di rilievo di quest’anno includono la piattaforma di social-media Twitter, il produttore della tecnologia di visualizzazione dell’Apple Watch LG, che probabilmente ha alcune cose interessanti in arrivo nel settore degli schermi flessibili, ed il costante co-contendente di Apple, Samsung, che è arrivato quarto nella lista dello scorso anno. Ma dal momento che il round-up enfatizza l’innovazione e la nuova ed entusiasmante tecnologia, alcune di queste esclusioni hanno più senso rispetto agli altri.

Ecco tabella della classifica.

Apple è più smart di Snapchat, ma meno di Google

[via]