UFFICIALE: roaming libero in tutta Europa a partire da giugno 2017

L’Unione Europea ha deciso, a partire da Giugno 2017 il roaming sarà libero in tutta Europa.

UFFICIALE: roaming libero in tutta Europa a partire da giugno 2017

 

Lo conferma Politico.eu, a partire da giugno 2017 potremo dire addio alle tariffe di roaming, che finalmente sarà libero in tutta Europa.

E’ stata accettata la riforma che garantirà l’accesso a Internet senza alcun ulteriore esborso per l’utente in tutta l’Unione europea, teoricamente i costi del roaming sarebbero già dovuti scomparire nel luglio dello scorso anno, ma per diverse controversie non è stato possibile.

La Commissione europea e il Parlamento europeo si sono incontrati per la quarta e ultima sessione di negoziazione il 29 giugno, raggiungendo un accordo intorno alle ore 2:00 di questa notte. Il roaming sarà vietato nel 2017 mentre a partire dal 30 aprile 2016 il costo supplementare per il roaming sarà limitato ad un massimo di 0,05 euro al minuto per le chiamate, 0,02 euro per gli SMS e 0,05 euro per ogni MB durante la navigazione dati.

Mancano dunque solamente i dettagli, presto potremo navigare in internet in tutta Europa senza dovere pagare costi aggiuntivi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento.

[via]