Apple annuncia Interactive Summer Camps 2015 per i bambini

Apple dimostra il suo impegno verso l’apprendimento con un iniziativa per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

Apple annuncia Interactive Summer Camps 2015 per i bambini

Apple ha aperto le iscrizioni per i suoi Camping workshop annuali di tre giorni dove i bambini dagli 8 ai 12 anni possono visitare un negozio Apple Store e imparare a fare film o creare libri interattivi utilizzando software come GarageBand, iBooks Author e iMovie su iPad e Mac. Due laboratori gratuiti di quest’anno sono chiamati “Storie in movimento con iMovie” e “Narrazione interattiva con iBook.”

I workshop estivi di Apple saranno effettuati alle 11:00-12:30 ora locale, in varie date dal 20 luglio al 7 agosto negli Stati Uniti, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Spagna , Svezia, Svizzera, Turchia e Regno Unito. I genitori sono invitati a firmare perché lo spazio è limitato ed è disponibile per i primi arrivati.

“Storie in movimento con iMovie” insegna ai bambini come creare i propri filmati, che vanno dalla storyboard e le riprese video per la creazione di una colonna sonora originale in GarageBand su un iPad e il montaggio in iMovie su Mac. “Narrazione interattiva con iBooks” mostra ai bambini come creare i propri libri interattivi disegnando illustrazioni su un iPad con l’aggiunta di effetti sonori con iBooks Author.

Apple dichiara che i bambini devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale per la durata di ogni laboratorio.

[via]