Apple Watch: gli utenti lo indossano per più di 8 ore al giorno

 iMore ha condotto un sondaggio che ha coinvolto 8000 utenti Apple Watch, scoprendo che la maggior parte lo indossa per più di 8 ore al giorno.

Apple Watch: gli utenti lo indossano per più di 8 ore al giorno

 

iMore ha condotto un sondaggio su 8000 possessori di Apple Watch, ecco quanto è emerso: il 93% degli utenti in possesso di un Apple Watch indossa l’orologio per 5 o più giorni a settimana, il 95% cel’ha al polso per 8 o più ore nell’arco di una giornata mentre il 79% supera le 12 ore giornaliere.

Grazie alle statistiche si scopre che il boom degli acquisti c’è stato nel mese di giugno (30%), segue poi il mese di lancio sul mercato, aprile, con un 27% degli acquirenti, mentre maggio e luglio sono i mesi meno fruttiferi per le vendite di Apple Watch, dove sono rispettivamente 22% e 20% i partecipanti al sondaggio che ne hanno acquistato uno. Una grandissima fetta ha optato per il modello con cassa da 42mm (80%) mentre molti meno, circa il 20%, ha comprato il più piccolo da 38mm.

Quasi tutti (98%) ritengono la possibilità di ricevere le notifiche di iPhone al polso la funzione più importante, anche se una buona fetta (84%) non dimentica che è “anche” un’orologio, utilizzandolo per controllare l’ora o per gestire le funzioni legate a cronometro e simili. Il 77% degli intervistati è particolarmente interessato alle applicazioni di salute e fitness, mentre il 72% usa Apple Watch per telefonate e messaggi. Meno appariscenti le percentuali di chi usa Apple Watch per Passbook e pagamenti e per la ricerca di informazioni quali calendario, Mappe, Meteo, ecc., con percentuali rispettivamente pari al 44% e 42%. Poco meno di un quarto (23%) chi invece usa Apple Watch come telecomando o per le funzioni legate alla domotica.

Insomma la maggior parte dei possessori di Apple Watch è più che soddisfatta del proprio indossabile tanto che non riescono a farne a meno.

[via]