Apple guadagna 500$ per ogni iPhone che vende

Anche se i costi di produzione degli iPhone ogni anno aumentano, Apple riesce a guadagnare circa 500$ per ogni singola vendita del prodotto.

iPhone Guadagno Apple

Merryl Lynch, ricercatore della società di analisi della Bank of America, come riportato da BusinessInsider, ha condotto delle indagini sulle singole componenti dei nuovi iPhone 6s, costruendo pian piano una mappatura che mostra i singoli costi di produzione, ed annessi guadagni.

Confrontando appunto i costi, con il prezzo finale del prodotto, viene fuori la cifra quasi tonda di 500$, che equivale al guadagno che Apple ottiene, per ogni iPhone che riesce a vendere.

Codesti costi si aggirano intorno ai 250/300$, ma il nuovo modello di iPhone, ovvero il 6s presentato qualche giorno fa, ha un costo maggiore, dovuto alle nuove componenti, come lo schermo con 3DTouch, ed il nuovo processore Apple A9.

C’è da precisare però, che in questa stima in denaro, sono esclusi i costi di manodopera annuali, che vengono sostenuti da Apple tramite le fabbriche cinesi della Foxconn, ovvero i principali produttori delle componenti.

Alla fin fine c’è poco da calcolare qui! Apple guadagna tantissimo denaro dalle vendite di iPhone, più che dalle vendite di iPad, iPod, Apple Watch e Mac. Il prodott

[via]