iOS 8 è in esecuzione sull’87% dei dispositivi!

In un aggiornamento al sito web dedicato agli sviluppatori, Apple ha annunciato che iOS 8 risulta installato sull’87% dei dispositivi davvero un bel numero.

iOS 8 è in esecuzione sull'87% dei dispositivi!

Apple ha dichiarato che iOS 8 risulta installato sull’87% dei dispositivi compatibili. La statistica pubblicata sulla pagina App Store Supporto di Apple mostra che l’11% dei dispositivi hanno iOS 7, mentre le versioni precedenti di iOS rappresentano una quota del 2%.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando iOS 7 stava per essere sostituito da iOS 8, l’adozione per il sistema operativo di Apple è giù tre punti. Nonostante il boom vendite di iPhone e la versione di iOS 8.4 con Apple Music i tassi di assorbimento sono stati moderati. Nel mese di aprile iOS 8 risultava installato sull’81% dei dispositivi compatibili.

Dopo una presentazione ufficiale nel mese di giugno, iOS 9 sarà disponibile per tutti a partire da oggi. Il nuovo sistema operativo porterà agli utenti una serie di miglioramenti rispetto iOS 8, tra cui un’interfaccia utente ottimizzata, una applicazione Notizie, interazioni intelligenti Siri, un multitasking per iPad e tanto altro ancora.

Solitamente Apple rende disponibile gli aggiornamenti iOS a partire dalle 19 italiane.

[via]