[Video] Unboxing iPad mini 4 e confronto con iPad mini 3

iPad mini 4 è stato annunciato da Apple durante il keynote del 9 Settembre senza però dedicare al nuovo tablet nemmeno una parola, oggi vi mostriamo un video unboxing e qualche nuova caratteristica.

[Video] Unboxing iPad mini 4 e confronto con iPad mini 3

 

Le principali caratteristiche del nuovo iPad mini 4 sono che è più sottile, più leggere e più veloce.

Apple ha aggiornato le specifiche interne includendo il processore A8 e M8 movimento co-processore con 2GB di RAM, che è un passo avanti rispetto ad A7 e 1GB di RAM trovato in iPad mini 3. Insieme a questo, la fotocamera posteriore iSight è ora da 8 megapixel, contro i 5 nella generazione precedente, mentre la frontale rimane la stessa. Il touch ID è sempre presente, aggiunto nelle precedente versione.

Ecco il video unboxing:

L’esperienza software è notevolmente più fluida con questo dispositivo, inoltre si può sfruttare la nuova modalità Split View in iOS 9, che non è supportata su iPad mini 3.

Software e differenze di prestazioni a parte, alcuni dei più grandi cambiamenti si presentano sotto forma di perfezionamenti hardware. Prima di tutto, iPad mini 4 è il 18% più sottile rispetto al suo predecessore e pesa poco meno di 299 grammi. E’ leggermente più alto rispetto alla versione precedente e come si può immaginare, tutti questi cambiamenti influenzano leggermente sugli accessori. Purtroppo, le custodie del modello precedente non vanno bene.

Il display da 7.9 pollici ha la stessa risoluzione 2048 x 1536 del suo predecessore ma è completamente laminato e ha il rivestimento antiriflesso.

[via]