iPhone 6s: il WiFi è più veloce!

I test sulle connessioni WiFi dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus dimostrano l’effettiva maggiore velocità nelle connessioni WiFi.

iPhone 6s: il WiFi è più veloce!

I nuovi iPhone 6s e 6s Plus integrano tecnologie wireless evolute, fra cui Wi-Fi più veloce e LTE Advanced, permettendo di navigare, scaricare i contenuti ancora più velocemente.

Macg, lo spiega, evidenziando velocità di connessioni WiFi due volte superiori rispetto a quanto consentito dai chip degli iPhone 6.

Le prove sono state effettuate con un iPhone 6s usando una AirPort Express, evidenziando la possibilità con connessioni a 100 Mb/s, di ottenere di media circa 80 MB/s in download contro i 38 MB/s consentiti dall’iPhone 6. In upload è difficile saturare i 10 MB/s offerti dal provider Numericable ma l’iPhone 6s ha evidenziato connessioni più stabili e la riduzione delle latenze in tutte le prove effettuate.

Le differenze sono ovviamente più evidenti passando allo standard 802.11ac sfruttando una AirPort Extreme con connessioni da 400 Mb/s. L’iPhone 6 si ferma a una media di 70 Mb/s in download per passare ai 40 Mb/s in upload; l’iPhone 6s arriva a 250 Mb/s in ricezione e passa a 180 Mb/s in trasmissione. Anche in questo caso il nuovo iPhone evidenzia maggiore stabilità e la ridotta latenza.

n tutti i casi i nuovi iPhone permettono di sfruttare le reti di nuova connessione grazie al modulo WiFi che supporta le connessioni 802.11a/b/g/n/ac con tecnologia MIMO.

[via]