Come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music

Ecco la guida che ci permette di disattivare Apple Music prima della fine dei tre mesi di prova gratuita nel caso in cui non si utilizzasse il servizio.

disattivare rinnovo automatico apple music

Il periodo di prova gratuito di 3 mesi che Apple ha messo a disposizione per tutti i suoi utenti sta per terminare e Apple Music si avvicina alla scadenza per tutti gli utenti che hanno attivato il servizio subito dopo il lancio. Per evitare di ritrovarsi abbonati in maniera automatica e quindi pagare il canone mensile di 9,99 € al mese, seguite semplicemente questi passaggi.

La via più veloce è quella di procedere tramite il dispositivo Apple utulizzando l’applicaizone Musica. Una volta avviata la app, tappate in alto a sinistra dove figura l’omino in rosso. Una volta dentro il vostro account, selezionate la voce “Visualizza ID Apple”. Cliccandovi sopra inserite la vostra password che utilizzate normalmente sull’ iTunes Store e scorrendo nella sezione “Abbonamenti” premete “Gestisci”. Siamo quasi alla risoluzione finale: infatti adesso vedrete la data di scadenza della vostra versione di prova gratuita e le possibili opzioni di rinnovo con i rispettivi prezzi al mese, più precisamente “Individuale” e “Famiglia”. Con il tasto a scorrimento potrete facilmente disabilitare il rinnovo automatico e alla stessa maniera potrete riattivarlo.

A conferma della procedura di disattivazione del rinnovo automatico, troverete scritto sotto:

“ Il periodo di prova gratuito continuerà fino al (data di fine). Per continuare con questo abbonamento, seleziona un’opzione di rinnovo. Ti sarà addebitato l’importo degli eventuali abbonamenti scelti alla fine del periodo di prova gratuito.”

Ricordiamo espressamente che questa procedura è rivolta solo a chi non volesse rinnovare l’abbonamento Apple Music perdendo così la possibilità dello streaming musicale illimitato.

 

[via]