Facebook Messenger si aggiorna e supporta watchOS 2

La famosissima applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger si aggiorna alla versione 38.0 con importanti novità su Apple Watch e non solo.

Messenger aggiornamento Apple Watch

Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il client iOS di messaggistica istantanea Messenger, e le novità sono per tutti: iPhone, iPad e Apple Watch. La nuova versione 38.0 porta l’attesissimo supporto per watchOS2 su Apple Watch. Tradotto in altri termini, per l’utente che possiede un Apple Watch è ora possibile utilizzare in modo completo l’applicazione di messaggistica anche sull’orologio permettendo quindi l’invio di messaggi vocali, messaggi classici tramite dettatura, condivisione della posizione, utilizzo degli sticker e molto altro.

Tra le altre novità, viene migliorata anche la compatibilità con iOS 9 ed introdotta l’integrazione con Spotlight per la ricerca dei contatti senza aprire l’applicazione. Su iPad invece, introduce anche il supporto per il multitasking in split screen, novità vista con l’avvento di iOS 9.

Ecco tutti i dettagli nel changelog ufficiale a seguire:

Novità nella versione 38.0

Adesso puoi usare Messenger su watchOS 2! Invia e ricevi clip vocali, “Mi piace”, adesivi e molto altro. Con iOS 9, adesso puoi trovare i contatti e le conversazioni di Messenger usando la schermata di ricerca del tuo cellulare e accedere a Messenger dall’elenco delle applicazioni multitasking del tuo iPad.

Facebook Messenger è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

[via]