Apple porterà a 100000 il limite dei brani sulla libreria musicale

Eddy Cue risponde ancora una volta sui piani di Cupertino: Apple aumenterà il limite dei brani sulla libreria musicale fino a 100000.

Apple limite libreria musicale

Entro la fine dell’anno, la società di Cupertino eleverà a 100.000 il limite possibile di canzoni nella libreria musicale. In realtà molti attendevano l’incremento in contemporanea con il rilascio di un nuovo sistema operativo, tuttavia l’arrivo di iOS 9 il mese scorso non ha portato alcun aumento dei limiti nel numero delle canzoni nella libreria musicale Apple. Adesso èdirettamente Cue a parlare, affermando che Apple sta sicuramente lavorando a questo, e che si aspetta di poter mantenere la promessa prima della fine dell’anno.

iTunes Match continuerà quindi ad esistere per chi non è interessato ad Apple Music. Il servizio, lo ricordiamo, sostanzialmente legge la traccia audio sul computer e cerca il corrispettivo tra le canzoni disponibili su iTunes abilitandone l’ascolto da tutti i computer, gli iPhone e gli iPad che hanno accesso ad iCloud con lo stesso account. Questa funzionalità, chiamata anche scan-and-match, è stata limitata a librerie di massimo 25.000 brani sin dal suo debutto nel 2011. Gli utenti con librerie musicali più grandi, fino ad oggi, continueranno ad utilizzare soluzioni alternative, come la divisione delle loro tracce musicali in due librerie iTunes, sperando l’imminente aumento al limite di 100.000 tracce, quando ogni problema numerico sarà definitivamente risolto.

[via]