Steve Jobs: il film incassa 1,55 milioni di dollari in un weekend

Il nuovo film Steve Jobs ha incassato 1,55 milioni di dollari in due giorni e in soli 60 cinema USA. Incassi record per il prossimo weekend quando sarà proiettato in oltre 2mila sale.

Steve Jobs film incassi

Il film Steve Jobs, rilasciato il 9 ottobre solamente in poche sale selezionate cinematografiche di New York e Los Angeles, è stato mandato in proiezione in altri 60 teatri degli Stati Uniti durante questo fine settimana appena finito. Soltanto con queste riservate proiezioni, il film avrebbe già permesso alla Universal Pictures di incassare la bellezza di 1,55 milioni di dollari in soli due giorni, per un totale di 2,26 milioni di dollari dal rilascio del film; una media quindi di circa 25000 dollari per ciascun cinema, una cifra abbastanza alta quando si parla di film. Secondo alcune fonti però, il boom di guadagni ci sarà a partire dal 23 ottobre, quando la pellicola verrà riprodotta in più di 2.000 sale cinematografiche in USA.

Invece di adottare il classico approccio dei film biografici,il nuovo film Steve Jobs, interpretato da Michael Fassbender e diretto da Danny Boyle, è liberamente basato sul libro di Walter Isaacson: la sceneggiatura è scritta da Aaron Sorkin e offre una rappresentazione cofondatore di Apple mostrandolo in azione durante i lanci del primo Mac del 1984, del NeEXT nel 1988 e successivamente del primo iMac colorato al ritorno in Apple nel 1998, evidenziando il carattere e anche gli aspetti negativi di Jobs nelle releazioni con Wozniak, trattando anche della prima figlia Lisa e altre persone importanti nella vita e nel lavoro grazie all’utilizzo di numerosi flashback. Per non perdere nessuna scena del film di Steve Jobs anche in Italia, bisogna aspettare Gennaio 2016.

[via]