Apple riparerà i MacBook con il problema dell’antiriflesso

Apple avvia programma interno per la sostituzione della pellicola antiriflesso difettosa rilevata su alcuni MacBook e che rende quasi inutilizzabile il display.

MacBook antiriflesso display

Uno dei problemi più comuni che colpisce i vari modelli di MacBook prodotti negli ultimi 3 anni, è quello legato al rivestimento antiriflesso del display che si deteriosa facilmnete. Anche se non è ancora stato ufficializzato da Apple, i programmi di riparazione gratuita sono già iniziati.

E’ conosciuto anche come il problema dello “staingate” e come potete vedere dall’immagine dell’articolo, il rivestimento antiriflesso che ricopre il display, tende a rovinarsi e in certi casi sparire quasi completamente. Le cause di questo difetto possono essere molte e variano dall’utilizzo di detergenti di terze parti, per la pulizia del display, fino al semplice contatto tra i tasti della tastiera o del trackpad con lo schermo, mentre il computer è chiuso. Dopo varie lamentele rilasciate sui forum Apple, l’azienda di Cupertino ha deciso di porre fine a questo problema, proponendo un programma di  riparazione per tutti i MacBook  che sono stati prodotti negli ultimi tre anni e che presentano questo problema. Il programma non è stato ancora annunciato e avviato ufficialmente sulle pagine del sito, ma sappiamo che l’azienda ha già praticato soluzione di questo tipo. Molto probabilmente Apple fornirà tutti i dettagli sul programma di sostituzione e riparazione nei prossimi giorni, quando ufficializzeranno il tutto sul proprio sito.

[via]