Facebook rilascia le notifiche potenziate per iOS

Facebook sta rilasciando un nuovo modo di presentare le notifiche in maniera più interattiva: compleanni, eventi e previsioni meteo non passeranno inosservati. Ecco un video dimostrativo.

Facebook notifiche potenziate

Le notifiche potenziate e personalizzate di Facebook si stanno presentando in queste ore nei dispositivi iOS e Android che hanno installato l’applicazione, a partire dagli Stati Uniti. Attualmente la funzione di riepilogo delle notifiche, viene usata dagli utenti per avere un resoconto rapido di ciò che è accaduto e che ci riguarda in qualche maniera o che riguarda i nostri contatti più importanti; adesso Facebook ha introdotto più canali e fonti per creare un feed ancora più utile e personalizzato in base alle nostre abitudini, cosicché nelle notifiche, adesso appariranno sempre i compleanni e altri eventi importanti per noi e per i nostri amici, a cui si aggiungeranno anche i risultati sportivi e i promemoria per i programmi televisivi scelti in base alle pagine che l’utente ha visitato di recente o per cui ha lasciato il like della pagina in passato. Per rendere ancora più ricche e personalizzate le nostre notifiche, chi fosse interessato, può attivare la funzionalità Location History all’interno dell’app di Facebook, in questo modo nel feed delle notifiche potenziate verranno incluse informazioni riguardanti eventi e notizie del luogo in cui viviamo, previsioni meteo soprattutto in presenza di allarmi meteo, i film in programmazione nei cinema delle vicinanze e anche un elenco dei locali e dei ristoranti.

Facebook precisa che le impostazioni attuali delle notifiche non subiranno dei cambiamenti e che l’utente può regolarle tramite le impostazioni in base alle proprie esigenze. Ecco un video dimostrativo della novità presentata da Facebook:

[via]