iPad: le vendite sono sempre più in calo

Apple ha annunciato ieri i risultati fiscali dell’ultimo trimestre, stabilendo nuovi record per quanto riguarda iPhone, la situazione iPad invece peggiora ancora.

iPad: vendite sempre più in calo

I risultati fiscali mostrati ieri da Apple mostrano la categoria iPad sempre più in crisi, continuano infatti a diminuire sempre più le vendite, secondo i fornitori la colpa sarebbe di Apple che non sta facendo il possibile per rendere iPad insostituibile.

Secondo un nuovo rapporto, l’azienda con sede a Taiwan Coretronic, che produce unità di retroilluminazione per Apple, è stata costretta a ridurre la sua forza lavoro in tre stabilimenti diversi a Taiwan ed a chiudere una filiale in Nanjing, Cina per colpa della bassa produzione.

La società accusa la mancanza di domanda, in particolare per l’iPad mini 4,  per colpa di Apple che non ha messo a punto sufficienti modifiche per rendere i dispositivi “must have”.

Il CFO di Apple Luca Maestri ieri ha riconosciuto che l’iPad è stato cannibalizzato da alcuni degli altri prodotti di Apple, riferendosi in particolare alla maggiore grandezza che hanno ora gli iPhone.

[via]