Apple vende il 22% in più ogni anno. Samsung sta fallendo!

Una nuova ricerca statistica, mostra come Apple sia sempre più in salita nella classifica degli smartphone venduti nel mondo, mentre Samsung no!

Vendite Apple Samsung

Ieri Apple ha riferito, durante la conferenza finanziaria trimestrale, un altro record nel Q4 2015, dove il CEO di Apple Tim Cook, ha affermato che il 2015 è stato l’anno migliore di Apple mai registrato nella storia. Apple ha venduto 48 milioni di iPhone, con una statistica di crescita del 22,2% anno su anno, secondo il report di IDC questa mattina.

I nuovi iPhone 6S di Apple, hanno contribuito a guidare le spedizioni del terzo trimestre, arrivate alla cifra astronomica di 48,0 milioni di unità, in crescita del 22,2% rispetto ai 39,3 milioni di unità dell’anno scorso. Con un record di 13 milioni di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus spediti durante il lancio, Apple si classifica come il miglior venditore di smartphone al mondo.

Samsung invece, è il re delle perdite: non riesce a trarre profitto da tutte le sue vendite, pur essere il maggiore distributore di smartphone al mondo, grazie ai modelli a basso costo e di poco conto.

Ma attenzione a Huawei, che ha spedito circa 26,5 milioni di unità, con un impressionante 60,9% in più rispetto allo scorso anno.

[via]